Info&Prezzi

La Csi Bike School è rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni ed ha come obiettivo l’avvicinamento a questo magnifico sport e promuovere uno stile di vita sano, insegnando ai ragazzi ad usare correttamente ed in sicurezza la propria MTB.

Uno dei motivi che ci spinge a praticare e a diffondere la mountain bike è che si tratta di un’attività da praticare all’ aria aperta e  sviluppa  un buono spirito di gruppo. La pratica della mountain bike, proprio perchè si svolge in ambiente aperto e a contatto con la natura, deve essere condotta però seguendo un principio fondamentale: la sicurezza. Sottolineare questo aspetto è particolarmente importante quando si insegna a bambini e principianti.

Con i nostri istruttori gli allievi saranno seguiti durante l’apprendimento e l’addestramento, affinando le proprie capacità fino all’inserimento, se voluto, all’attività agonistica.

whatsapp-image-2016-10-12-at-19-25-54

 

Le lezioni si svolgeranno il Sabato mattina ed avranno durata di 2 ore , dalle 10:00  alle 12:00, i bambini verranno suddivisi in gruppi in base all’età e capacità sviluppate per consentire una migliore omogeneità didattica a beneficio dell’allievo.

Prezzi :

20 euro mensile + 20 euro per la tessera assicurativa annuale Csi (obbligatoria)

Ogni  bambino deve essere munito di certificato medico di sana e robusta costituzione in formato originale,modulo di iscrizione, bici propria e casco protettivo.

 

 

Contenuti del Corso: 

Le lezioni sono prevalentemente a carattere pratico: i bambini e i ragazzi potranno divertirsi sviluppando al contempo diverse capacità motorie, condizionali e coordinative come l’equilibrio, la destrezza, l’abilità, la capacità reattiva, l’organizzazione spazio-temporale, la forza, la resistenza e la velocità, anche grazie all’ausilio dei più svariati ostacoli (bascula, gimkana, piccoli salti, passaggi obbligati, sottopassi, sentieri in salita, ripidoni in discesa, whoops, pump track). Non mancheranno peraltro componenti teoriche, più o meno ‘mascherate’ all’interno dell’attività ludica, volte da un lato a stimolare l’apprendimento di nozioni specifiche quali la conoscenza del mezzo e dei comportamenti da osservare durante le escursioni per la propria ed altrui sicurezza, dall’altro a principi educativi più generali quali il rispetto della natura, l’impegno come mezzo principe per l’ottenimento dei risultati, la bici come mezzo ideale di mobilità sostenibile, l’attività fisica come veicolo di benessere.