05 Dic Tesseramenti 2020: Matteo e Giovanni Piacentini scelgono il Team Bike Palombara Sabina
L’Asd Team Bike Palombara Sabina rende noto che per la stagione agonistica 2019/2020 gli atleti Matteo Piacentini ed il padre Matteo Giovanni Piacentini vestiranno i colori del team sabino.
Ciliegina sulla torta per la squadra diretta da Luca Narducci che aggiunge al proprio gruppo qualità indiscusse con i due nuovi arrivi.
Tenacia e dedizione, sudore e sacrificio sono un must in questa disciplina ma per eccellere non basta, serve anche molta tecnica e una buona genetica o come si dice in gergo, un buon motore.
Matteo e Giovanni hanno dimostrato in passato di possedere tutto il pacchetto di cui sopra, basta ricordare alcune soddisfazioni della stagione appena conclusa con la NW Bike 2008 Racing Team :
Matteo si è classificato 9° assoluto (5° cat. Elite ) alla Etna Marathon e 12° assoluto alla Sellaronda Hero (7°cat Elite) , entrambe UCI Marathon Series… piazzamenti non di poco conto.
Non solo lunche distanze per lui che è un atleta sicuramente versatile, a suo agio anche nel cross country e in altre discipline, sfiora la vittoria piazzandosi secondo all’ XC prati di Tivo e a fine stagione si concede una sortita sul trail di Monte Gennaro, gara podistica con 20km e 1200 mt di dislivello dove si piazza secondo ssoluto vincendo la propria categoria.
Il padre, Giovanni, pur essendo stato costretto ad un lungo stop per infortunio è evidentemente fatto della stessa “pasta” , e si toglie la soddisfazione di vincere la categoria M5 all’ Etna Marathon 2019.
Auguriamo ad entrambi di togliersi ancora tante soddisfazioni , e farlo con la maglia del Team Bile Palombara Sabina certifica la crescita costante che questo splendido gruppo continua giorno dopo giorno a portare avanti…
No Comments