12 Mar XC APRILIA
Mai prosciutto fu più meritato!
12 Marzo 2017 Aprilia
Ebbene si, l’ ambito premio dedicato al team più numeroso ancora una volta è stato conquistato dal team bike Palombara Sabina che ha schierato al via 27 atleti .
Temperatura ideale e giornata soleggiata fanno da sfondo alla seconda prova del campionato regionale xc csi, ci sarebbe tutto per una giornata di mtb memorabile se non fosse che è venuto a mancare uno dei due ingredienti principali oltre alla bici: il percorso .
Decisamente non all’altezza dei moderni xc, piatto come un percorso di ciclocross da metà dicembre, non ha dalla sua nemmeno il fondo che alterna sterrate di servizio tra i filari delle piantagioni di kiwi a tratti di prato che, essendo estremamente secco e sconnesso non consente neanche di fare velocità…
Delude un po tutti come dicevamo, gli unici rischi sul giro, anziché da tratti tecnici, erano rappresentati dai tiranti dei kiweti cui bisognava prestare particolare attenzione.
Venendo alla gara, con l’assenza di Piancatelli impegnato al sabato nel xc di Vallelunga (primo classificato categoria élite ), sale sugli scudi Andrea Ottaviani che vince la categoria élite e conclude la sua prova terzo assoluto dietro a Gatti Giovanni e Miralli Stefano.
Conclude prima assoluta tra le donne Fabia Romana Costantini, che nonostante una ruota frenata imponeva 1′ e 17″ di distacco alle rivali Proli Annalisa e Di Fiore Marcella a quasi 3 minuti.
Ricordiamo quindi i piazzamenti per gli atleti del team bike Palombara Sabina:
Canini Emanuele 3° DEB-M
Sebastani Emanuele 4°DEB-M
Cecchetti Valerio Luca 5°DEB-M
Ottaviani Andrea 1° ELISP-M
Martella Valerio 13°ELISP-M
Santarelli Danilo 15° ELISP-M
Canini Gabriele 22° ELISP-M
De Angelis Andrea 23°ELISP-M
Mirandola Antonio 5° M1
Imperiali Gabriele 12°M2
Bottoni Andrea 4° M3
De Luca Lucano 18° M3
Valentini Alessio 20°M3
Cantalupi Alessio 30° M4
Conte Luigi Maria 31° M4
Facchini Vincenzo 3° M5
Cinelli Luigi 11° M5
Toccaceli Massimo 12° M5
Benedetti Sergio 16° M5
Betti Mauro 21° M5
Ottaviani Claudio 4° M6
Martella Alfredo 7° M6
Albano Gabriele 12° M6
Quintarelli Luciano 3° M7
Fregonese Carlo 4° M7
Felici Nando 6° M7
Costantini Fabia Romana 1°ELISP-W
Ricordiamo infine la classifica per le società che vede in testa saldamente il Team Bike Palombara Sabina-Cicli Antonelli con 544 punti, seguita dai Temerari Tivoli a 220 e in terza posizione G.C. Canino a 215.
Classifiche complete xc aprilia
No Comments