05 Set ECS16-6 ore delle Terme Sabine-
Campionato MTB Endurance ECS16
Si è conclusa da poco piu di 24 ore la 4 edizione della 6h delle terme sabine , prima prova del campionato endurance ECS16 ,svoltasi ricordiamo all’interno della meravigliosa location termale di Cretone.
Complice il caldo ed il fondo particolarmente sconnesso quella di ieri è stata sicuramente una giornata dura per i biker, che non si sono risparmiati ed hanno tuttavia dato spettacolo sul percorso di gara ,suscitando l’interesse del pubblico accompagnatore e non .
Per quanto riguarda il team oraganizzatore sono stati 29 gli atleti che hanno preso il via alla prova endurance, rispettivamente con tre t2 , cinque t3 e 6 solitari.
Prestazioni di rilievo quelle svolte da Fabia Romana Costantini e Simone Pasquarelli.
la prima taglia il traguardo in prima posizione assoluta tra le donne e con ben 21 giri effettuati, per Pasquarelli un’inaspettato piazzamento d’onore nel terzo gradino del podio nella categoria S1.
Il solito Facchini si piazza in terza posizione nella categoria G1 eseguendo un altra prova magistrale in vista del prossimo impegno che lo vedrà partecipe sabato prossimo alla 24h di Roma.
Per quanto riguarda le squadre , giornata sfortunata per il t3 più competitivo , quello composto da Bernardini-Piancatelli-Ottaviani che ha visto infrangersi ogni probabilità di vittoria dopo non una, ma due inconvenienti che hanno visto protagonisti prima Bernardini con la rottura della catena (che ha dovuto percorrere mezzo giro a piedi), poi in piena rimonta Piancatelli con la stallonatura del copertone anteriore. Finiranno la gara in terza posizione , a 4 primi e 59 secondi dai primi classificati (MTB santa marinella cicli montanini 2)
Serrata anche la lotta al podio nella categoria t2, dove la coppia del team santa marinella Ruggiero Libero-Cherubini Giuseppe ha la meglio su Ortenzi Marco-De Francesco Danilo (ASd teambike Palombara Sabina) per soli 1’37”, complice anche un infortunio meccanico durante il giro di lancio, che ha costretto la coppia sabina a un importante rimonta per recuperare i circa 3 minuti di ritardo accumulati.
Terza piazza per il Team Bike Monterotondo C-C (Carosi Riccardo-Cipriani Gabriele).
Sorprendente anche la prova del t3 ASD Team Bike Palombara Sabina #0 (Palombi Dennis-Canini Emanuele-Sebastiani Emanuele)che nonostante la giovanissima eta (44anni in tre ) e correndo fuori categoria, si sono piazzati 7 su 11 t3, concludendo la prova con 27 giri…che dire , il futuro del teambike è in cassaforte!
Per ultimo, un ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati in questi giorni per la riuscita di questo bellissimo evento, in particolare agli infaticabili Massimiliano Caldarini, Guido Trugli,Luca Narducci,Nando Felici, Mario Savelli, Stefano Piancatelli e Alfredo Martella e tutti coloro che hanno dedicato il proprio tempo con passione e dedizione.
Classifiche complete solitari
Classifiche Squadre
Statistiche Gara
No Comments