19 Lug Campionato MTB Granfondo – Terminillo MTB RACE
Terminillo MTB RACE 18/07/2016
Si è disputata ieri la prima prova del Campionato Regionale Gran Fondo CSI, nella splendida cornice della montagna reatina che da il nome alla manifestazione.
Solita prestazione di gruppo dell’ Asd Team Bike Palombara Sabina – Cicli Antonelli , che non delude le aspettative e conquista il primo posto come Team con 18 atleti partenti contro i 12 della squadra organizzatrice dell’evento.
Altra grande prestazione per Valerio Piancatelli , classificatosi primo nella categoria Elite Sport (secondo assoluto) e autore di una gara magistrale, sempre nel gruppo di testa e staccato a pochi chilometri dalla fine dal solo Angelo Guiducci, primo assoluto con un gap di appena 1’38” .Anche il resto del team ha ottenuto ottimi piazzamenti, sempre nella categoria elite master primo podio per Danilo Santarelli quinto classificato, nella categoria Junior master terzo posto per Gabriele Canini .Ottimo quarto posto per il capitano Andrea Bernardini piazzatosi nella categoria M3, e solita conferma nella categoria M5 per Enzo Facchini che conclude la sua gara in seconda posizione.
Infine nella categoria M7 quinto posto perCarlo Fregonese che, non più giovanissimo e in condizioni precarie continua a districarsi con ottimi risultati nel panorama granfondistico laziale.
Conquista il “numero rosso” del biker più combattivo Massimiliano Caldarini, costretto al ritiro a meno di un km dall’arrivo ma solo dopo aver combattuto per l’intera giornata contro una iattura fatale ricevuta sul percorso che gli ha inflitto non una, ma tre forature ed una rottura di catena.
Prossima tappa prevista per il 02 Ottobre sui monti Lucretili per l’inedito Anello dei Lucretili dove, siamo sicuri , l’ ASD Team Bike Palombara Sabina-CicliAntonelli otterrà altri ottimi risultati.
No Comments